Scegliamo l’eccellenza per servirvi solo il meglio

I nostri prodotti sono realizzati esclusivamente con ingredienti attentamente selezionati da produttori toscani che ne garantiscono la qualità, la provenienza geografica, sottolineandone il legame con il territorio e la sostenibilità ambientale nei processi di produzione.

StreetFoody
StreetFoody

StreetFoody è un’azienda che produce veicoli per lo streetfood esclusivamente presso la sua sede in provincia di Arezzo. Per realizzare mezzi adatti a ogni business, si avvale del prezioso supporto di un team di oltre 30 specialisti, sempre a disposizione dei clienti.

Il laboratorio Sismondi
Il laboratorio Sismondi

Le nostre ricette e la cura nella scelta degli ingredienti, nascono in collaborazione con il Laboratorio di Studi Rurali Sismondi, una associazione culturale senza scopo di lucro che nasce nel 2006 dalla volontà di un gruppo di docenti e ricercatori dell’Università di Pisa che operano nel campo dell’economia e della politica agraria, della governance dello sviluppo rurale e locale.

Il Laboratorio Sismondi, si pone tra gli obiettivi primari quello della diffusione della cultura sui temi dell’economia e della sociologia agraria e rurale, della sociologia dell’ambiente e del territorio, attraverso le relazioni con persone, enti ed associazioni.

Salumificio B.M
Salumificio B.M.

L'unione, l'amore per il naturale, la passione, del cucinare e dello stare a tavola, dello sperimentare ricevette nuove e tramandare quelle dei nostri nonni, per ritrovare quei profumi di quando eravamo bambini ci hanno portato nel nostro laboratorio artigianale.

Il nostro motto: "non si può amare bene, dormire bene se non si è mangiato bene".

Fattoria Tommasi
Fattoria Tommasi

"Dall’aratura al pane: tutto con le nostre mani."
Noi abbiamo optato per una macinatura frequente: lo preleviamo e portiamo al Molino Messerini ogni 15 giorni. Questa scelta ci permette di avere farine ricche di tutte le loro componenti e di creare un pane nutriente e sempre fresco. Con queste farine facciamo vari pani e lavorazioni della tradizione toscana: pane sciocco salato (pane contadino), pane integrale, schiacciata, torte della tradizione pisana… Tutto fresco, lavorato con amore ogni notte, nel rispetto dei naturali tempi di lievitazione e cottura.

Fattoria Uccelliera
Fattoria Uccelliera - Fauglia

L'azienda, situata a cavallo dei Comuni di Fauglia e Lorenzana in provincia di Pisa, è nata a fine anni ’60 dalla passione per la campagna ed i boschi di Antonio Bulleri e Maria Elena Poggianti. Oggi lavorano in azienda tre generazioni. Tra i prodotti della tenuta troviamo Chianti Docg, Igt Toscana Rosso e Bianco, olio extra vergine d'oliva, Vin Santo del Chianti Doc, gelatine di vino, miele, prodotti al tartufo.

Azienda Agricola La Gimonda
Azienda Agricola La Gimonda

Piccola azienda a carattere familiare con sede in Terricciola, paese ad alta vocazione vitivinicola delle colline pisane.
I vigneti, estesi per circa 4 ettari, hanno un'età media di 45 anni e sono esposti ad Est-Sud-Est.
I vitigni tradizionali, espressione del territorio sono Sangiovese, Canaiolo e Colorino a bacca rossa; Trebbiano e Colombana a bacca bianca. Allevamento delle piante guyot e raccolta delle uve tradizionalmente a mano.

Casa Ti Coltivo - Agristesteria San Giuliano Terme
Agristesteria San Giuliano Terme

La prima Agristeria italiana, nata dalla volontà di dare nuova vita ad una zona che una volta ospitava un distributore di benzina. Quattro giovani soci, un’idea meravigliosa e tanta buona volontà: la loro storia comincia così, con il recupero di un’area restituita alla città.

Pan di Terra Fattoria Urbana - San Piero Pisa
Pan di Terra - San Piero Pisa

Contadini per scelta e per passione. Una giovane azienda, fortemente legata al territorio che intende ridare centralità al ruolo dell'agricoltore, senza intermediari e facendo riscoprire i buoni sapori della campagna vicino casa.

Panificio F.lli Borelli Pisa
Panificio F.lli Borelli Pisa

Forno storico cittadino, un'eccellenza locale oggi alla terza generazione. Il principio cardine è la valorizzazione del pane come prodotto artigianale ed elemento fondamentale dell’alimentazione e del benessere umano, oltre che come espressione tipica dell’eccellenza del territorio.